Aziende / Bianchi / Marì
Marì
Pian Del Pino

13.00

Codice: pdpram

E' un vino unico, fuori da tutti gli schemi, sorprendente..... queste le prime parole che ci sono venute in mente degustando il Marì.

E' un vino "naturale", rosato "ribelle" secondo le parole di Giovanni Batacchi, un grande ramato per noi....che esce dai canoni della nostra tradizione enologica.

Adattissimo per molti piatti saporiti, anche a base di pesce. Marì è un vino fatto totalmente in legno dove vinifica, matura e si evolve sempre protetto dalle proprie fecce.

Le uve devono essere vendemmiate rigorosamente a mano e con l'occhio esperto del vignaiolo conscio che solo determinati grappoli saranno in grado di fare questo vino. Abbiamo il massimo dell'autenticità, sia in vigno che in cantina, dove da una riunita macerazione iniziale di poche ore, il succo passa in botticelle di legno; sono previsti solo due travasi, se dovessero essere necessari maggiori passaggi il rischio sarebbe quello di perdere il profilo aromatico. Questa è la maggiore difficoltà. Nessun prodotto esterno viene utilizzato è un vero VINO AUTENTICO...