L'OSTRICA: LA VENERE DELL'ARTE E DEL GUSTO

LaDegustazione.com e' lieta di farvi tuffare in un mare abitato da ostriche increspato da onde di spumeggianti champenoise e birre che si infrangono su spiagge bianche di formaggio e rosate da affumicati dove i sapori dolce e salato si intrecciano intrigando i palati più' esigenti. In questo percorso saranno con noi le bravissime Federica Christine Marzoli e Manuela Mancino. 

La Degustazione, al prezzo di 25 € a persona, si svolgerà' venerdì' 21 febbraio 19-21.30  ( I turno ) e sabato 22 febbraio ore 17-19.00 ( II turno ) e 20.00-22.00 ( III turno ) presso l'Hotel Marriot Rome Central Park in via Moscati 7 (vicino al Gemelli).

Ogni turno avrà' un numero limitato di partecipanti (max 80 persone per turno).

Per coloro che lo desiderano sara' possibile acquistare un plus di ostriche al momento.

Nel prezzo del biglietto sono comprese 3 ostriche:

1 Sentinell di tipo 2 (Irlanda)

1 Marquoise di tipo 3 (Francia)

1 San Teodoro di tipo 2 (Italia)


e la degustazione delle altre specialita' offerte  (vini, birre, oli, formaggi, affumicati di pesce ed altro).

I biglietti per partecipare all'evento dovranno essere acquistati nel sito Ladegustazione.com alla voce eventi.


SE NON AMI LE OSTRICHE?

....FATTI ACCOMPAGNARE DA UN MANGIATORE DI OSTRICHE ... LUI DOPPIA PORZIONE...

E TU TUTTE LE ALTRE DELIZIE ED ECCELLENZE DEGUSTATIVE DELL'EVENTO.


Tra le eccellenze presenti: i formaggi DE' MAGI affinati da Andrea Magi ... nascono grazie al suo amore per le cose buone... 

De’ Magi è per quelli che non limitano il proprio piacere. 

Un formaggio affinato è frutto di un percorso di lavorazione molto particolare, nato dalla pazienza, dalla sperimentazione e dall'amore dell’affinatore. Una volta scelto un formaggio l’esperienza e la capacità permettono di modificarne ed esaltarne il gusto attraverso tecniche naturali, scegliendo luoghi di maturazione con un particolare microclima - come grotte o celle - oppure facendo maturare il formaggio avvolto in foglie di olivo. La perseveranza è la caratteristica fondamentale per un vero affinatore, unita alla cura del particolare e alla gioia della ricerca.

Da questa cura nascono sapori unici, capaci di stupire gli intenditori ed esaltare il palato di chi è attento al gusto e al sapore.