ProEvoo

La Degustazione è felice di annunciarvi che il progetto ProEvoo è "....ready to go..."

Grazie agli sforzi di Flavio che ha sempre combattutto per diffondere la cultura dell'extravergine e raccontare le caratteristiche salutistiche dell'oro verde... adesso ci siamo... l'olio extravergine è veramente un farmaco!!!!

Guardate con attenzione il video...

Siamo orgogliosi di tutto questo....


La Degustazione e Villa In Canto LA TRAVIATA 22 marzo 2015

Roma 22 marzo 2015, un evento in collaborazione tra Villa In Canto e la Degustazione

La Traviata (G. Verdi)

Hiroko Morita e Gianni Leccese

Al pianoforte Riccardo Serenelli


Olio Decimi Emozione Intervista a Graziano Decimi

 Graziano Decimi racconta in esclusiva a La Degustazione il suo Emozione...


Venezia 71. La mostra del Cinema e le eccellenze italiane

LaDegustazione.com ha partecipato alla 71 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come partner di AGIS alla Casa dello Spettacolo e con immensa gioia e gratitudine ha divulgato il proprio intento di far degustare olio o vino di qualità accompagnati da cibi appropriati. Da quando è stata fondata La Degustazione, la voglia di arrivare alle persone, attraverso la divulgazione con degustazione, non ha mai abbandonato i soci fondatori. Infatti questa è un’idea sicuramente innovativa che potrà permettere alle aziende di rivolgersi in prima persona a La Degustazione e lavorare insieme per un progetto davvero notevole e stimolante. Divulgazione della materia prima alimentare con degustazione: questo è l’intento de LaDegustazione.com, far capire alle persone da che cosa è composto l’alimento e quali siano anche le sue proprietà salutistiche.                  

A Venezia oltre alla presenza di eccellenze in ambito cinematografico, si sono avute anche eccellenze enogastronomiche. LaDegustazione.com è stata intervistata da Ilaria Rebecchi di Open Sky, alle cui domande ha dato risposte precise e puntuali uno dei soci in campo: Pierfrancesco Argentino. 

Il progetto de La Degustazione è un progetto – spiega Pierfrancesco Argentino - che nasce dalla passione di due amici toscani che hanno perseguito l’intento di ricercare aziende con prodotti d’eccellenza nel mondo del vino, dell’olio e del cibo in generale, fatte entrare nel loro portale per avere la possibilità di crescere e di esporsi al compratore attraverso la divulgazione che avviene appunto tramite la degustazione. IL legame con il mondo del Cinema è basato sulle “emozioni”: quelle che si provano vedendo un film o bevendo un bicchiere di vino speciale o assaggiando un olio pregiato.

Interviene durante l’intervista anche Roberto Magazzini del Comune di Suvereto, che spiega come è entrato in contatto con i soci de La Degustazione, e quali sono gli intenti di un coltivatore e produttore che si vuole aprire al grande mercato dei compratori di prodotti buoni e soprattutto genuini.

Buona visione!

Tunia

L'azienda in un minuto

Il Dosso di Luca Archetti

L'Azienda in un minuto 

Luca Archetti ci racconta qualcosa delle sue creature.....

Il Pomaio

L'Azienda in un minuto

Anna Maria Abbona

L'Azienda in un minuto

Tanganelli

L'azienda in un minuto